Seguici su: Facebook facebook link | Linkedin facebook link

Webinar: Il funzionamento dei sistemi di ritenuta in urto frontale, 06/11/2020

Il Webinar sarà presieduto da uno dei massimi esperti internazionali di sicurezza passiva, Ing. Dante Bigi. 
Saranno approfonditi i sistemi di sicurezza passiva degli autoveicoli in urto frontale (cintura di sicurezza, pretensionatore, limitatore di carico, airbag), descrivendo la componentistica e le logiche di funzionamento a livello di dettaglio. 
Verranno suggerite le linee guida da applicare in caso in cui si debba valutare l'effettivo utilizzo delle cinture di sicurezza in casi reali. 
Particolare attenzione verrà dedicata alla problematica delle cosiddette lesioni da "out of position" (causate dall'eccessiva vicinanza degli utenti al sacco airbag) e delle specificità tecniche destinate espressamente a limitare questo rischio. 

Relatori: L'Ing. Dante Bigi è stato Direttore del Centro Sicurezza di FIAT-Auto. Ha successivamente lavorato alla progettazione di sistemi di sicurezza passiva presso la TRW-Sistemi di Ritenuta come direttore europeo dell'innovazione. Nel 1994 ha ottenuto l'Award dell'NHTSA che rappresenta il riconoscimento più importante attribuito agli specialisti di sicurezza passiva. È autore del libro "La sicurezza passiva dell'autoveicolo" Egaf.

Costo: 40 euro + iva

Iscrizione: clicca qui
L'iscrizione sarà effettuata all'interno del sito Pc-Crash.it​

Date, Orario, Luogo: 6 novembre 2020, 15.00-17.30
Il corso si terrà in modalità webinar utilizzando la piattaforma CISCO Webex Meeting. Il link per la partecipazione al seminario sarà inviato agli iscritti il giorno precedente alla data del corso.

Per qualsiasi informazione:
Biomeccanica Forense, 0429.653019​

 

Studio Tecnico Sartori
Via Porta Vecchia 6/b, 35042 Este (Padova) - Tel. 0429 653019 - info@studiotecnicosartori.com
Lodovico Sartori (P.IVA 05197920282) Alberto Sartori (P.IVA 04864910288)
Copyright © . Powered by JWeb Studio